Audiovisivi

SYNESIS realizza video didattici, scientifici, promozionali e istituzionali, curando tutte le fasi della produzione, dalla regia/sceneggiatura, alle riprese, al montaggio, alla sonorizzazione, fino alla post-produzione, utilizzando sistemi professionali (MiniDV, DVCAM, HDV, Betacam SP, Digital Betacam, HD) con un approccio pratico e propositivo e una struttura dinamica ed affidabile.

In fase di post-produzione possiamo creare grafica ex-novo o utilizzare quella fornita dal Cliente, integrandola all’interno di video esistenti o di nuovi progetti video.

SYNESIS è convinta che l’efficacia di una produzione video sia assicurata dal montaggio che non deve ridursi ad una banale operazione di “taglia e incolla”, ma svolgere la funzione di riunire musica e immagini in un flusso audiovisivo compatto, coinvolgente ed efficace, in grado di coinvolgere lo spettatore rendendolo partecipe emotivamente. Il montaggio costituisce l’«arma segreta» dei video istituzionali e promozionali, perché queste forme di comunicazione hanno rielaborato alcune istanze che affondano le radici nelle avanguardie del secolo scorso, attualizzandole grazie alle moderne tecnologie del digitale nella post-produzione video.

Che il video sia destinato a un DVD, ad Internet, a un CD-ROM multimediale o a un evento, SYNESIS si propone come partner affidabile e concreto nello sviluppo del progetto video.
Un approccio pratico e propositivo, una struttura dinamica ed affidabile, in grado di intervenire in tutte le fasi di un progetto video, dalla stesura dello storyboard, allo shooting, fino alla post-produzione.

 

Servizi correlati


 

Recordati

«In SYNESIS abbiamo individuato un partner ideale, in grado di mettere in campo le competenze e le soluzioni che ci servono, e con cui dunque lavorare anche ai progetti futuri. Vista l'efficacia di questa collaborazione stiamo infatti mettendo in opera, insieme a SYNESIS, altre soluzioni, che ci aiutino a soddisfare le esigenze sempre mutevoli del settore farmaceutico.»

Dott. G. Carazzina
Responsabile Medical Affairs Italia

Mostra tutti

 

Lo sapevi che...

Pre-produzione

La pre-produzione è la fase in cui si prepara la realizzazione di un video. Si entra in fase di pre-produzione a seguito dello "sviluppo del progetto", il quale consiste nel reperimento dei fondi necessari, nella scrittura della sceneggiatura e nell'individuazione delle "figure chiave", ossia gli attori principali, il regista e il direttore della fotografia. Quando i finanziatori decidono che si possa procedere, si da inizio alla pre-produzione che durerà fino all'inizio delle riprese (fino cioè all'inizio della lavorazione). Fasi della pre-produzione - pianificazione degli acquisti e dei noleggi del materiale necessario; - definizione del budget; - casting, assegnazione dei ruoli e reperimento comparse e controfigure; - programmazione della lavorazione e delle date da rispettare (la cosiddetta "tabella di marcia"); è una fase tutt'altro che semplice, in quanto le date devono essere compatibili con l'agenda degli attori principali ed anche con gli impegni dei principali elementi del cast tecnico (bisogna in pratica trovare un compromesso); - scelta della location e relativi sopralluoghi per verificarne l'agibilità; - prove con gli attori, leggendo la sceneggiatura; in questa fase (o in vista delle prove), gli attori provvedono spesso a documentarsi sul personaggio da interpretare; - disegno dello storyboard; - controllo della sceneggiatura col contributo degli attori (si cerca in pratica di migliorare i dialoghi); la sceneggiatura può subire molte modifiche in pre-produzione, in quanto le scelte sulle location, la preparazione dello storyboard, le prove con gli attori, possono portare a rivedere pesantemente la struttura delle singole scene; - allestimento del set.

Vai al glossario

 
 
 
CONTATTI | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | MISSION | QUALITÀ
 
SYNESIS snc di Prous Alfonso & C. - Monza - Italy - P.IVA: 02011860968
Condividi