Editorial Design

La comunicazione visiva abbraccia tutte quelle tecniche di visualizzazione che traducono in segno e in immagine il messaggio di un'azienda.
I servizi correlati spaziano dallo studio di un marchio, all'ideazione di un'immagine coordinata istituzionale o di prodotto, fino al visual design.
Per poter trasmettere con successo un messaggio è indispensabile la diretta sinergia con il Cliente, per comprenderne l’identità, interpretarne correttamente le esigenze e progettare quindi, di volta in volta, la soluzione più adatta.

L'editorial design è il connubio tra stampa, impaginazione, illustrazione e fotografia.
Arricchita da una forte passione per questo lavoro, la nostra esperienza ci consente di garantire al Cliente un elevato standard qualitativo, sintetizzando nel modo più appropriato il gusto estetico, l'attenzione per i dettagli e la capacità di armonizzare testo ed immagini in funzione degli obiettivi del Cliente.

Il campo della progettazione grafica con l'esplosione dei nuovi media ha di fatto costretto molti operatori della comunicazione visiva (graphic designer, art director, ecc.) ad estendere le loro competenze per poter progettare in modo più funzionale l'interfaccia e il contenuto sottostante. Si è reso necessario il termine di communication designer, che va a coprire tutti quegli ambiti in cui l'ideazione dei contenuti discende in buona parte dalla loro comunicabilità visuale. Il termine Communication design è oggi usato anche per definire la progettazione di un qualsiasi prodotto di comunicazione, purché questa sia comprensiva di tutti i livelli, dalla strategia alla creatività fino all'esecuzione tecnica.

Riassumendo, SYNESIS in ambito di communication design offre i seguenti servizi:

  • Realizzazione loghi
  • Immagini coordinate
  • Cataloghi di prodotto
  • Brochure istituzionali
  • Depliant di presentazione
  • Monografie
  • Materiali per congressi ed eventi (Poster e pannelli)
  • Slide-show
 

Servizi correlati


 

Sito SMARTonWEB

«Avevamo la necessità di trovare un partner qualificato che ci supportasse nella realizzazione del nuovo sito e che potesse condividere il nostro approccio al web, supportandoci con un'assistenza tempestiva e idee vincenti. SYNESIS si è dimostrato il partner ideale, con una struttura dinamica e disponibile, un know-how solido e approfondito, nonchè una forte motivazione ad affrontare una sfida come quella da noi proposta

Prof. L. Gattinoni
Presidente SIAARTI
Direttore comitato scientifico SMART

Vai al caso Smartonweb
Mostra tutti

 

Lo sapevi che...

CMYK

CMYK è l'acronimo per Cyan, Magenta, Yellow, BlacK. La scelta della lettera K per il nero, anziché la lettera B iniziale nella traduzione inglese, è stata fatta per evitare confusioni con l'iniziale del colore Blue ed è dovuta al fatto che, nella stampa, si usa un procedimento di separazione dei colori per produrre tante diverse immagini quanti sono gli inchiostri usati. Nella quadricromia CMYK l'immagine corrispondente al nero è quella che contiene più dettagli e la lastra di stampa corrispondente è quindi normalmente considerata la lastra chiave, in inglese key plate. Da qui l'uso di K, con riferimento a tale lastra, per indicare il nero.

Vai al glossario

 
 
 
CONTATTI | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | MISSION | QUALITÀ
 
SYNESIS snc di Prous Alfonso & C. - Monza - Italy - P.IVA: 02011860968
Condividi