Editorial Design

La comunicazione visiva abbraccia tutte quelle tecniche di visualizzazione che traducono in segno e in immagine il messaggio di un'azienda.
I servizi correlati spaziano dallo studio di un marchio, all'ideazione di un'immagine coordinata istituzionale o di prodotto, fino al visual design.
Per poter trasmettere con successo un messaggio è indispensabile la diretta sinergia con il Cliente, per comprenderne l’identità, interpretarne correttamente le esigenze e progettare quindi, di volta in volta, la soluzione più adatta.

L'editorial design è il connubio tra stampa, impaginazione, illustrazione e fotografia.
Arricchita da una forte passione per questo lavoro, la nostra esperienza ci consente di garantire al Cliente un elevato standard qualitativo, sintetizzando nel modo più appropriato il gusto estetico, l'attenzione per i dettagli e la capacità di armonizzare testo ed immagini in funzione degli obiettivi del Cliente.

Il campo della progettazione grafica con l'esplosione dei nuovi media ha di fatto costretto molti operatori della comunicazione visiva (graphic designer, art director, ecc.) ad estendere le loro competenze per poter progettare in modo più funzionale l'interfaccia e il contenuto sottostante. Si è reso necessario il termine di communication designer, che va a coprire tutti quegli ambiti in cui l'ideazione dei contenuti discende in buona parte dalla loro comunicabilità visuale. Il termine Communication design è oggi usato anche per definire la progettazione di un qualsiasi prodotto di comunicazione, purché questa sia comprensiva di tutti i livelli, dalla strategia alla creatività fino all'esecuzione tecnica.

Riassumendo, SYNESIS in ambito di communication design offre i seguenti servizi:

  • Realizzazione loghi
  • Immagini coordinate
  • Cataloghi di prodotto
  • Brochure istituzionali
  • Depliant di presentazione
  • Monografie
  • Materiali per congressi ed eventi (Poster e pannelli)
  • Slide-show
 

Servizi correlati


 

Chiesi Farmaceutici

«Lo staff di SYNESIS, con cui lavoriamo da anni, soprattutto per il settore traduzioni scientifiche, ha alcune caratteristiche non comuni e tutt'altro che banali: esperienza e competenza scientifica, approccio propositivo teso alla soluzione dei possibili problemi, attenzione alle necessità del cliente. Il tutto con professionalità, discrezione, cortesia e cordialità

Dott.ssa R. Agosta
Product Manager B.U. Hospital Care

Mostra tutti

 

Lo sapevi che...

Cianografica (blue print)

Prova di stampa realizzata per il controllo del montaggio delle pagine prima dell'incisione della lastra offset. Le pagine vengono opportunamente montate per la stampa sul foglio trasparente di astralon che viene posto su un foglio di carta fotosensibile. I due fogli vengono messi a contatto e sottoposti ad una fonte luminosa. La luce, passando attraverso gli spazi non stampati del foglio di astralon, impressiona la carta fotosensibile. Dopo l'esposizione il foglio viene quindi posto in contatto con vapori di ammoniaca che cambiano il colore del rimanente preparato fotosensibile. A questo punto sul foglio appare l'esatta riproduzione dell'originale.

Vai al glossario

 
 
 
CONTATTI | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | MISSION | QUALITÀ
 
SYNESIS snc di Prous Alfonso & C. - Monza - Italy - P.IVA: 02011860968
Condividi