FAD

Le aziende sono sempre più soggette a cambiamenti repentini e ripetuti, che portano a nuove problematiche di formazione e/o addestramento, dovute all’eterogenicità dei cosiddetti "gruppi omogenei", in termini di conoscenze, anzianità e esperienze, che rendono sempre meno efficaci le metodologie tradizionali di apprendimento.
Se a tutto ciò si aggiunge il peso numerico e l'elevato turnover che caratterizzano alcuni gruppi aziendali, si spiega facilmente l'importanza crescente di quell'insieme di tecnologie che va sotto il nome di FAD.
Attivare e mantenere un processo di formazione a distanza diventa quindi di fondamentale importanza.

SYNESIS, sulla base di una consolidata esperienza nella creazione di strumenti per la formazione, si propone come solution provider ideale per la formazione a distanza.

«Se la formazione non è di qualità è inutile»

Le nostre soluzioni di FAD si distinguono per:

  • massima customizzazione dei flussi delle attività formative;
  • «parcellizzazione» dei contenuti in learning objects, un approccio all'apprendimento che consente agli studenti di trattenere esattamente ciò che devono apprendere e non le informazioni per loro superflue;
  • possibilità di usufruire dei contenuti con le migliori caratteristiche multimediali;
  • formazione in auto-apprendimento e collaborazione sincrona e/o asincrona;
  • possibilità di predisporre momenti di verifica e valutazione o autovalutazione dell'apprendimento;
  • disponibilità di strumenti avanzati per un tracking completo delle attività formative (RisViewer®) che ottimizzano il controllo e il monitoraggio del percorso formativo dei discenti, attraverso una scomposizione analitica dei dati relativi alla fruizione dei moduli e alle variabili che si intendono monitorare.

Affinché il ricorso alle nuove tecnologie di e-learning sia giustificato da concreti vantaggi rispetto alle metodologie tradizionali, SYNESIS è a disposizione del Cliente per aiutarlo a scegliere le soluzioni migliori in un approccio di blended-learning.

Oggi SYNESIS, oltre alla possibilità di creare soluzioni customizzate ex-novo, è in grado di offrire ai suoi Clienti numerosi prodotti a catalogo acquistabili senza modifiche sostanziali a prezzi estremamente vantaggiosi, o comunque personalizzabili a costi contenuti secondo esigenze specifiche del Cliente.

Richiedi CD-DEMO

Richiedete oggi stesso il CD-ROM dimostrativo contenente una selezione dei nostri prodotti in versione demo (ovvero con funzionalità limitate rispetto alla versione commerciale).

Servizi correlati



 

Sanofi-Aventis

«L'organizzazione del lavoro, in una realtà aziendale complessa per le sue dimensioni e per il portfolio prodotti che la mia area gestisce e che costituisce un'azienda nell'azienda, ci obbliga a lavorare con i giusti partner. SYNESIS si è proposta dimostrandoci di avere le caratteristiche necessarie per essere non un semplice fornitore, ma il partner di cui abbiamo bisogno. Condividiamo con loro gli obiettivi che ci proponiamo di raggiungere e SYNESIS con rapidità e con la giusta autonomia ci propone soluzioni efficaci dimostrando di avere competenza sia in ambito scientifico che tecnico-informatico e grafico. Possiamo definire SYNESIS come un reale supporto al nostro lavoro

Dott. Mauro Schiavone
Marketing Manager Area Cardiovascolare

Mostra tutti

 

Lo sapevi che...

Blended Learning

Una soluzione "blended" è un percorso formativo che prevede l’utilizzo integrato di diversi formati e tipologie didattiche. In linea di principio, uno stesso canale può veicolare più tipologie didattiche, così come più canali possono veicolare lo stesso formato didattico. In generale, un progetto blended può prevedere la combinazione di: - lezioni o attività affidate ad un docente o a un tutor (in aula, in classe virtuale, in video, in teleconferenza, ecc.); - attività in autoapprendimento (contenuti digitali, WBT, CBT, ma anche manuali, testi, risorse libere, ecc.); - processi di apprendimento collaborativo nell’ambito di una learning community (basati sull’interazione sincrona, in presenza o a distanza, o su strumenti di comunicazione asincrona). Tutto ciò descrive uno scenario ricco di variabili ed elementi complessi, che un progettista di formazione deve conoscere, saper valutare e scegliere in base ad una precisa strategia didattica, finalizzata a migliorare il processo di apprendimento mediante il superamento di precisi vincoli di tempo, spazio, costo, risorse tecnologiche o altro.

Vai al glossario

 
 
 
CONTATTI | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | MISSION | QUALITÀ
 
SYNESIS snc di Prous Alfonso & C. - Monza - Italy - P.IVA: 02011860968
Condividi