FAD

Le aziende sono sempre più soggette a cambiamenti repentini e ripetuti, che portano a nuove problematiche di formazione e/o addestramento, dovute all’eterogenicità dei cosiddetti "gruppi omogenei", in termini di conoscenze, anzianità e esperienze, che rendono sempre meno efficaci le metodologie tradizionali di apprendimento.
Se a tutto ciò si aggiunge il peso numerico e l'elevato turnover che caratterizzano alcuni gruppi aziendali, si spiega facilmente l'importanza crescente di quell'insieme di tecnologie che va sotto il nome di FAD.
Attivare e mantenere un processo di formazione a distanza diventa quindi di fondamentale importanza.

SYNESIS, sulla base di una consolidata esperienza nella creazione di strumenti per la formazione, si propone come solution provider ideale per la formazione a distanza.

«Se la formazione non è di qualità è inutile»

Le nostre soluzioni di FAD si distinguono per:

  • massima customizzazione dei flussi delle attività formative;
  • «parcellizzazione» dei contenuti in learning objects, un approccio all'apprendimento che consente agli studenti di trattenere esattamente ciò che devono apprendere e non le informazioni per loro superflue;
  • possibilità di usufruire dei contenuti con le migliori caratteristiche multimediali;
  • formazione in auto-apprendimento e collaborazione sincrona e/o asincrona;
  • possibilità di predisporre momenti di verifica e valutazione o autovalutazione dell'apprendimento;
  • disponibilità di strumenti avanzati per un tracking completo delle attività formative (RisViewer®) che ottimizzano il controllo e il monitoraggio del percorso formativo dei discenti, attraverso una scomposizione analitica dei dati relativi alla fruizione dei moduli e alle variabili che si intendono monitorare.

Affinché il ricorso alle nuove tecnologie di e-learning sia giustificato da concreti vantaggi rispetto alle metodologie tradizionali, SYNESIS è a disposizione del Cliente per aiutarlo a scegliere le soluzioni migliori in un approccio di blended-learning.

Oggi SYNESIS, oltre alla possibilità di creare soluzioni customizzate ex-novo, è in grado di offrire ai suoi Clienti numerosi prodotti a catalogo acquistabili senza modifiche sostanziali a prezzi estremamente vantaggiosi, o comunque personalizzabili a costi contenuti secondo esigenze specifiche del Cliente.

Richiedi CD-DEMO

Richiedete oggi stesso il CD-ROM dimostrativo contenente una selezione dei nostri prodotti in versione demo (ovvero con funzionalità limitate rispetto alla versione commerciale).

Servizi correlati



 

Sanofi-Aventis

«L'organizzazione del lavoro, in una realtà aziendale complessa per le sue dimensioni e per il portfolio prodotti che la mia area gestisce e che costituisce un'azienda nell'azienda, ci obbliga a lavorare con i giusti partner. SYNESIS si è proposta dimostrandoci di avere le caratteristiche necessarie per essere non un semplice fornitore, ma il partner di cui abbiamo bisogno. Condividiamo con loro gli obiettivi che ci proponiamo di raggiungere e SYNESIS con rapidità e con la giusta autonomia ci propone soluzioni efficaci dimostrando di avere competenza sia in ambito scientifico che tecnico-informatico e grafico. Possiamo definire SYNESIS come un reale supporto al nostro lavoro

Dott. Mauro Schiavone
Marketing Manager Area Cardiovascolare

Mostra tutti

 

Lo sapevi che...

e-learning

Per e-learning si intende un’attività formativa che prevede:

  • l’utilizzo della connessione in rete per la fruizione dei materiali didattici e lo sviluppo di attività formative basate su una tecnologia specifica, detta "piattaforma tecnologica" (Learning Management System, LMS);
  • l’impiego del personal computer come strumento principale per la partecipazione al percorso di apprendimento;
  • un alto grado di indipendenza del percorso didattico da vincoli di presenza fisica o di orario specifico;
  • il monitoraggio continuo del livello di apprendimento, sia attraverso il tracciamento del percorso che attraverso frequenti momenti di valutazione e autovalutazione;
  • la valorizzazione di multimedialità, interattività con i materiali, interattività umana (con i docenti/tutor e con gli altri studenti)

L'e-learning sfrutta le potenzialità rese disponibili da Internet per fornire formazione sincrona e/o asincrona agli utenti, che possono accedere ai contenuti dei corsi in qualsiasi momento e in ogni luogo in cui esista una connessione online.

Vai al glossario

 
 
 
CONTATTI | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | MISSION | QUALITÀ
 
SYNESIS snc di Prous Alfonso & C. - Monza - Italy - P.IVA: 02011860968
Condividi