FAD

Le aziende sono sempre più soggette a cambiamenti repentini e ripetuti, che portano a nuove problematiche di formazione e/o addestramento, dovute all’eterogenicità dei cosiddetti "gruppi omogenei", in termini di conoscenze, anzianità e esperienze, che rendono sempre meno efficaci le metodologie tradizionali di apprendimento.
Se a tutto ciò si aggiunge il peso numerico e l'elevato turnover che caratterizzano alcuni gruppi aziendali, si spiega facilmente l'importanza crescente di quell'insieme di tecnologie che va sotto il nome di FAD.
Attivare e mantenere un processo di formazione a distanza diventa quindi di fondamentale importanza.

SYNESIS, sulla base di una consolidata esperienza nella creazione di strumenti per la formazione, si propone come solution provider ideale per la formazione a distanza.

«Se la formazione non è di qualità è inutile»

Le nostre soluzioni di FAD si distinguono per:

  • massima customizzazione dei flussi delle attività formative;
  • «parcellizzazione» dei contenuti in learning objects, un approccio all'apprendimento che consente agli studenti di trattenere esattamente ciò che devono apprendere e non le informazioni per loro superflue;
  • possibilità di usufruire dei contenuti con le migliori caratteristiche multimediali;
  • formazione in auto-apprendimento e collaborazione sincrona e/o asincrona;
  • possibilità di predisporre momenti di verifica e valutazione o autovalutazione dell'apprendimento;
  • disponibilità di strumenti avanzati per un tracking completo delle attività formative (RisViewer®) che ottimizzano il controllo e il monitoraggio del percorso formativo dei discenti, attraverso una scomposizione analitica dei dati relativi alla fruizione dei moduli e alle variabili che si intendono monitorare.

Affinché il ricorso alle nuove tecnologie di e-learning sia giustificato da concreti vantaggi rispetto alle metodologie tradizionali, SYNESIS è a disposizione del Cliente per aiutarlo a scegliere le soluzioni migliori in un approccio di blended-learning.

Oggi SYNESIS, oltre alla possibilità di creare soluzioni customizzate ex-novo, è in grado di offrire ai suoi Clienti numerosi prodotti a catalogo acquistabili senza modifiche sostanziali a prezzi estremamente vantaggiosi, o comunque personalizzabili a costi contenuti secondo esigenze specifiche del Cliente.

Richiedi CD-DEMO

Richiedete oggi stesso il CD-ROM dimostrativo contenente una selezione dei nostri prodotti in versione demo (ovvero con funzionalità limitate rispetto alla versione commerciale).

Servizi correlati



 

Recordati

«In SYNESIS abbiamo individuato un partner ideale, in grado di mettere in campo le competenze e le soluzioni che ci servono, e con cui dunque lavorare anche ai progetti futuri. Vista l'efficacia di questa collaborazione stiamo infatti mettendo in opera, insieme a SYNESIS, altre soluzioni, che ci aiutino a soddisfare le esigenze sempre mutevoli del settore farmaceutico.»

Dott. G. Carazzina
Responsabile Medical Affairs Italia

Mostra tutti

 

Lo sapevi che...

CBT

Il Computer Based Training o CBT ("insegnamento basato sul computer") è un metodo di insegnamento basato sull'uso di speciali programmi didattici per computer o di altro software dedicato (in forma di CD-ROM, DVD-ROM e così via). Può essere applicato nella formazione a distanza (FAD) o nel contesto di un apprendimento autodidatta. Il CBT in senso stretto può evidentemente coesistere ed essere integrato con l'e-learning.

Vai al glossario

 
 
 
CONTATTI | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | MISSION | QUALITÀ
 
SYNESIS snc di Prous Alfonso & C. - Monza - Italy - P.IVA: 02011860968
Condividi