FAD

Le aziende sono sempre più soggette a cambiamenti repentini e ripetuti, che portano a nuove problematiche di formazione e/o addestramento, dovute all’eterogenicità dei cosiddetti "gruppi omogenei", in termini di conoscenze, anzianità e esperienze, che rendono sempre meno efficaci le metodologie tradizionali di apprendimento.
Se a tutto ciò si aggiunge il peso numerico e l'elevato turnover che caratterizzano alcuni gruppi aziendali, si spiega facilmente l'importanza crescente di quell'insieme di tecnologie che va sotto il nome di FAD.
Attivare e mantenere un processo di formazione a distanza diventa quindi di fondamentale importanza.

SYNESIS, sulla base di una consolidata esperienza nella creazione di strumenti per la formazione, si propone come solution provider ideale per la formazione a distanza.

«Se la formazione non è di qualità è inutile»

Le nostre soluzioni di FAD si distinguono per:

  • massima customizzazione dei flussi delle attività formative;
  • «parcellizzazione» dei contenuti in learning objects, un approccio all'apprendimento che consente agli studenti di trattenere esattamente ciò che devono apprendere e non le informazioni per loro superflue;
  • possibilità di usufruire dei contenuti con le migliori caratteristiche multimediali;
  • formazione in auto-apprendimento e collaborazione sincrona e/o asincrona;
  • possibilità di predisporre momenti di verifica e valutazione o autovalutazione dell'apprendimento;
  • disponibilità di strumenti avanzati per un tracking completo delle attività formative (RisViewer®) che ottimizzano il controllo e il monitoraggio del percorso formativo dei discenti, attraverso una scomposizione analitica dei dati relativi alla fruizione dei moduli e alle variabili che si intendono monitorare.

Affinché il ricorso alle nuove tecnologie di e-learning sia giustificato da concreti vantaggi rispetto alle metodologie tradizionali, SYNESIS è a disposizione del Cliente per aiutarlo a scegliere le soluzioni migliori in un approccio di blended-learning.

Oggi SYNESIS, oltre alla possibilità di creare soluzioni customizzate ex-novo, è in grado di offrire ai suoi Clienti numerosi prodotti a catalogo acquistabili senza modifiche sostanziali a prezzi estremamente vantaggiosi, o comunque personalizzabili a costi contenuti secondo esigenze specifiche del Cliente.

Richiedi CD-DEMO

Richiedete oggi stesso il CD-ROM dimostrativo contenente una selezione dei nostri prodotti in versione demo (ovvero con funzionalità limitate rispetto alla versione commerciale).

Servizi correlati



 

Janssen-Cilag

«SYNESIS ha messo a punto degli strumenti di Formazione a Distanza studiati per rispondere alle nostre specifiche necessità. Questi mezzi ci hanno consentito di trasferire ai nostri informatori tutte le nozioni necessarie all'addestramento scientifico propedeutico in tempi brevissimi, di focalizzare le attività di training sugli aspetti più direttamente legati all'informazione scientifica sui nostri prodotti e di monitorare l'acquisizione degli aspetti scientifici più importanti. I nuovi strumenti di formazione ci hanno consentito di migliorare quegli approfondimenti che l'addestramento scientifico richiede, specialmente quando vi sono linee di prodotto diversificate e specializzate.»

Fulvio Montagna
Field Force Trainer

Mostra tutti

 

Lo sapevi che...

e-learning

Per e-learning si intende un’attività formativa che prevede:

  • l’utilizzo della connessione in rete per la fruizione dei materiali didattici e lo sviluppo di attività formative basate su una tecnologia specifica, detta "piattaforma tecnologica" (Learning Management System, LMS);
  • l’impiego del personal computer come strumento principale per la partecipazione al percorso di apprendimento;
  • un alto grado di indipendenza del percorso didattico da vincoli di presenza fisica o di orario specifico;
  • il monitoraggio continuo del livello di apprendimento, sia attraverso il tracciamento del percorso che attraverso frequenti momenti di valutazione e autovalutazione;
  • la valorizzazione di multimedialità, interattività con i materiali, interattività umana (con i docenti/tutor e con gli altri studenti)

L'e-learning sfrutta le potenzialità rese disponibili da Internet per fornire formazione sincrona e/o asincrona agli utenti, che possono accedere ai contenuti dei corsi in qualsiasi momento e in ogni luogo in cui esista una connessione online.

Vai al glossario

 
 
 
CONTATTI | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | MISSION | QUALITÀ
 
SYNESIS snc di Prous Alfonso & C. - Monza - Italy - P.IVA: 02011860968
Condividi