Formazione Tradizionale

SYNESIS pur credendo fermamente nei vantaggi e nell'efficacia della FAD, mette a disposizione del Cliente tutta la sua esperienza nella realizzazione di strumenti di supporto chiari ed efficaci per un approccio tradizionale alla formazione del proprio personale.

In questo contesto SYNESIS è in grado di seguire il Cliente nella realizzazione dei propri mezzi di supporto alla formazione intervenendo in tutte le fasi della realizzazione.

Questi sono i servizi che SYNESIS offre in ambito di formazione tradizionale:

  • consulenza scientifica per la stesura dei contenuti;
  • consulenza editoriale e redazionale;
  • consulenza di training per la stesura dei contenuti;
  • interventi di training mirato su argomenti specifici (marketing, comunicazione, tecniche di vendita);
  • impaginazione (anche a partire da materiale già esistente);
  • stampa tradizionale o digitale (in funzione della tipologia di prodotto e della tiratura).

Servizi correlati


 

Nycomed

«La nostra necessità era quella di addestrare una rete esterna eterogenea sulle tecniche di intervista, con strumenti di facile fruizione che ci permettessero di fornire agli ISF delle valide nozioni di base, da approfondire successivamente in aula. Tale addestramento doveva avvenire in modo tempestivo, per far fronte a problemi di turnover elevato. Le soluzioni di FAD su CD proposte e realizzate da SYNESIS ci hanno consentito di cogliere gli obiettivi che ci eravamo prefissi, consentendo notevoli risparmi in termini di tempo e di costi

Dott. Fulvio Vago
Training Coordinator

Mostra tutti

 

Lo sapevi che...

Blended Learning

Una soluzione "blended" è un percorso formativo che prevede l’utilizzo integrato di diversi formati e tipologie didattiche. In linea di principio, uno stesso canale può veicolare più tipologie didattiche, così come più canali possono veicolare lo stesso formato didattico. In generale, un progetto blended può prevedere la combinazione di: - lezioni o attività affidate ad un docente o a un tutor (in aula, in classe virtuale, in video, in teleconferenza, ecc.); - attività in autoapprendimento (contenuti digitali, WBT, CBT, ma anche manuali, testi, risorse libere, ecc.); - processi di apprendimento collaborativo nell’ambito di una learning community (basati sull’interazione sincrona, in presenza o a distanza, o su strumenti di comunicazione asincrona). Tutto ciò descrive uno scenario ricco di variabili ed elementi complessi, che un progettista di formazione deve conoscere, saper valutare e scegliere in base ad una precisa strategia didattica, finalizzata a migliorare il processo di apprendimento mediante il superamento di precisi vincoli di tempo, spazio, costo, risorse tecnologiche o altro.

Vai al glossario

 
 
 
CONTATTI | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | MISSION | QUALITÀ
 
SYNESIS snc di Prous Alfonso & C. - Monza - Italy - P.IVA: 02011860968
Condividi