Formazione Tradizionale

SYNESIS pur credendo fermamente nei vantaggi e nell'efficacia della FAD, mette a disposizione del Cliente tutta la sua esperienza nella realizzazione di strumenti di supporto chiari ed efficaci per un approccio tradizionale alla formazione del proprio personale.

In questo contesto SYNESIS è in grado di seguire il Cliente nella realizzazione dei propri mezzi di supporto alla formazione intervenendo in tutte le fasi della realizzazione.

Questi sono i servizi che SYNESIS offre in ambito di formazione tradizionale:

  • consulenza scientifica per la stesura dei contenuti;
  • consulenza editoriale e redazionale;
  • consulenza di training per la stesura dei contenuti;
  • interventi di training mirato su argomenti specifici (marketing, comunicazione, tecniche di vendita);
  • impaginazione (anche a partire da materiale già esistente);
  • stampa tradizionale o digitale (in funzione della tipologia di prodotto e della tiratura).

Servizi correlati


 

Nycomed

«La nostra necessità era quella di addestrare una rete esterna eterogenea sulle tecniche di intervista, con strumenti di facile fruizione che ci permettessero di fornire agli ISF delle valide nozioni di base, da approfondire successivamente in aula. Tale addestramento doveva avvenire in modo tempestivo, per far fronte a problemi di turnover elevato. Le soluzioni di FAD su CD proposte e realizzate da SYNESIS ci hanno consentito di cogliere gli obiettivi che ci eravamo prefissi, consentendo notevoli risparmi in termini di tempo e di costi

Dott. Fulvio Vago
Training Coordinator

Mostra tutti

 

Lo sapevi che...

FAD

La formazione a distanza (FAD) rappresenta oggi una delle più promettenti frontiere dell’innovazione nel campo della formazione. La FAD di terza generazione è un modello integrato di formazione intensiva in presenza e di e-learning (a distanza attraverso l’uso di nuove tecnologie della comunicazione in rete) La storia della formazione a distanza (FAD) segue l'evoluzione delle tecnologie di comunicazione, partendo dai corsi per corrispondenza (prima generazione), passando per l'emissione con tecnologie audiovisive (seconda generazione), fino ad arrivare all'impiego di tecnologie informatiche in combinazione con la multimedialità (terza generazione). La distribuzione di Cd-Rom in sostituzione delle tradizionali dispense cartacee può essere considerato un approccio all'integrazione di FAD e CBT, ma è solo con lo sviluppo di Internet e del WorldWideWeb e con la diffusione del suo utilizzo che è nato l'e-learning, ossia il punto d'incontro tra le due metodologie.

Vai al glossario

 
 
 
CONTATTI | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | MISSION | QUALITÀ
 
SYNESIS snc di Prous Alfonso & C. - Monza - Italy - P.IVA: 02011860968
Condividi