CD-ROM Multimediali

Oggi il CD-ROM, insieme al DVD-ROM, rappresenta il supporto più versatile disponibile, poco ingombrante e in grado di contenere un gran numero di informazioni; le soluzioni offerte da SYNESIS in quest'ambito sono ottimizzate per trarre il massimo vantaggio dalle soluzioni multimediali senza rappresentare semplicemente dei prodotti cartacei riversati su CD-ROM.

Su un CD-ROM ogni testo e ogni concetto può essere spiegato e accompagnato da animazioni, simulazioni 3D, filmati, musica e audio di qualità (una o più voci narranti) senza rinunciare all'interattività e a funzioni avanzate quali: help in linea, glossario, mappa di navigazione e ricerca testuale.
Per soddisfare le esigenze dei reparti di IT di aziende grandi e piccole, tutti i nostri prodotti non richiedono alcuna installazione sul computer dell'utente finale e sono fruibili sia con l’utilizzo del mouse che della tastiera.

SYNESIS, oltre a creare prodotti ad-hoc secondo le indicazioni del Cliente, è in grado di offrire numerosi prodotti a catalogo, acquistabili senza modifiche sostanziali a prezzi estremamente vantaggiosi, o comunque personalizzabili a costi contenuti secondo le esigenze specifiche del Cliente.

Richiedi CD-DEMO

Richiedete oggi stesso il CD-ROM dimostrativo contenente una selezione dei nostri prodotti in versione demo (ovvero con funzionalità limitate rispetto alla versione commerciale).

Formazione e addestramento
I supporti multimediali, proprio per la loro caratteristica interattività, sono strumenti utilizzati largamente nella didattica dal momento che riescono a rendere più divertente, stimolante e completo l'apprendimento.
Un CD-ROM permette infatti di accostarsi ad una materia da studiare o ad un argomento da approfondire in modo del tutto innovativo: non solo testi e immagini statiche, ma anche filmati, animazioni, simulazioni 3D e giochi interattivi che contemporaneamente educano e divertono (edutainment).
Un CD-ROM può essere utilizzato anche come un potente ipertesto: al suo interno si possono ricreare rimandi a capitoli, sottocapitoli, fonti bibliografiche, documenti e approfondimenti di ogni tipo. Il suo valore non si esaurisce qui: con un CD-ROM si riescono a gestire database per attivare ricerche e per creare dizionari interattivi, e infine si può interagire direttamente con il web attraverso link attivi e con aggiornamenti on line.

Presentazioni multimediali e applicazioni kiosk stand-alone
Molti clienti si rivolgono a SYNESIS per creare presentazioni da utilizzare in esposizioni, meeting e congressi. In quest’ambito SYNESIS è in grado di creare prodotti ad-hoc così come creare contenuti più o meno dinamici e animati da inserire in Microsoft PowerPoint® o altri software analoghi.

Cataloghi multimediali
Presentare su CD-ROM i cataloghi dei propri prodotti può presentare numerosi vantaggi: l'interattività rende infatti estremamente semplice e immediata la loro consultazione ed ora, grazie al filo diretto che collega supporti multimediali e web, anche eventuali aggiornamenti dei listini e aggiunte di prodotti non comportano più problemi di obsolescenza del supporto, con conseguenti rifacimenti.

 

Servizi correlati



 

Sanofi-Aventis

«L'organizzazione del lavoro, in una realtà aziendale complessa per le sue dimensioni e per il portfolio prodotti che la mia area gestisce e che costituisce un'azienda nell'azienda, ci obbliga a lavorare con i giusti partner. SYNESIS si è proposta dimostrandoci di avere le caratteristiche necessarie per essere non un semplice fornitore, ma il partner di cui abbiamo bisogno. Condividiamo con loro gli obiettivi che ci proponiamo di raggiungere e SYNESIS con rapidità e con la giusta autonomia ci propone soluzioni efficaci dimostrando di avere competenza sia in ambito scientifico che tecnico-informatico e grafico. Possiamo definire SYNESIS come un reale supporto al nostro lavoro

Dott. Mauro Schiavone
Marketing Manager Area Cardiovascolare

Mostra tutti

 

Lo sapevi che...

Sistema Operativo

Negli anni '60 i primi computer non avevano la capacità in termini di memoria o la necessità di elaborare un sistema operativo;erano stati sviluppati dei sistemi operativi minimalistici spesso caricati dalla ROM. Un primo sistema operativo degno di nota basato su disco fu il CP/M che era supportato dalla maggior parte dei microcomputer e al quale si è ispirato da vicino l'MS-DOS, divenuto largamente popolare quale sistema operativo impiegato sui PC IBM.

Vai al glossario

 
 
 
CONTATTI | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | MISSION | QUALITÀ
 
SYNESIS snc di Prous Alfonso & C. - Monza - Italy - P.IVA: 02011860968
Condividi