CD-ROM Multimediali

Oggi il CD-ROM, insieme al DVD-ROM, rappresenta il supporto più versatile disponibile, poco ingombrante e in grado di contenere un gran numero di informazioni; le soluzioni offerte da SYNESIS in quest'ambito sono ottimizzate per trarre il massimo vantaggio dalle soluzioni multimediali senza rappresentare semplicemente dei prodotti cartacei riversati su CD-ROM.

Su un CD-ROM ogni testo e ogni concetto può essere spiegato e accompagnato da animazioni, simulazioni 3D, filmati, musica e audio di qualità (una o più voci narranti) senza rinunciare all'interattività e a funzioni avanzate quali: help in linea, glossario, mappa di navigazione e ricerca testuale.
Per soddisfare le esigenze dei reparti di IT di aziende grandi e piccole, tutti i nostri prodotti non richiedono alcuna installazione sul computer dell'utente finale e sono fruibili sia con l’utilizzo del mouse che della tastiera.

SYNESIS, oltre a creare prodotti ad-hoc secondo le indicazioni del Cliente, è in grado di offrire numerosi prodotti a catalogo, acquistabili senza modifiche sostanziali a prezzi estremamente vantaggiosi, o comunque personalizzabili a costi contenuti secondo le esigenze specifiche del Cliente.

Richiedi CD-DEMO

Richiedete oggi stesso il CD-ROM dimostrativo contenente una selezione dei nostri prodotti in versione demo (ovvero con funzionalità limitate rispetto alla versione commerciale).

Formazione e addestramento
I supporti multimediali, proprio per la loro caratteristica interattività, sono strumenti utilizzati largamente nella didattica dal momento che riescono a rendere più divertente, stimolante e completo l'apprendimento.
Un CD-ROM permette infatti di accostarsi ad una materia da studiare o ad un argomento da approfondire in modo del tutto innovativo: non solo testi e immagini statiche, ma anche filmati, animazioni, simulazioni 3D e giochi interattivi che contemporaneamente educano e divertono (edutainment).
Un CD-ROM può essere utilizzato anche come un potente ipertesto: al suo interno si possono ricreare rimandi a capitoli, sottocapitoli, fonti bibliografiche, documenti e approfondimenti di ogni tipo. Il suo valore non si esaurisce qui: con un CD-ROM si riescono a gestire database per attivare ricerche e per creare dizionari interattivi, e infine si può interagire direttamente con il web attraverso link attivi e con aggiornamenti on line.

Presentazioni multimediali e applicazioni kiosk stand-alone
Molti clienti si rivolgono a SYNESIS per creare presentazioni da utilizzare in esposizioni, meeting e congressi. In quest’ambito SYNESIS è in grado di creare prodotti ad-hoc così come creare contenuti più o meno dinamici e animati da inserire in Microsoft PowerPoint® o altri software analoghi.

Cataloghi multimediali
Presentare su CD-ROM i cataloghi dei propri prodotti può presentare numerosi vantaggi: l'interattività rende infatti estremamente semplice e immediata la loro consultazione ed ora, grazie al filo diretto che collega supporti multimediali e web, anche eventuali aggiornamenti dei listini e aggiunte di prodotti non comportano più problemi di obsolescenza del supporto, con conseguenti rifacimenti.

 

Servizi correlati



 

Nycomed

«La nostra necessità era quella di addestrare una rete esterna eterogenea sulle tecniche di intervista, con strumenti di facile fruizione che ci permettessero di fornire agli ISF delle valide nozioni di base, da approfondire successivamente in aula. Tale addestramento doveva avvenire in modo tempestivo, per far fronte a problemi di turnover elevato. Le soluzioni di FAD su CD proposte e realizzate da SYNESIS ci hanno consentito di cogliere gli obiettivi che ci eravamo prefissi, consentendo notevoli risparmi in termini di tempo e di costi

Dott. Fulvio Vago
Training Coordinator

Mostra tutti

 

Lo sapevi che...

Software

Il termine software ha origine durante la seconda guerra mondiale. I tecnici dell'esercito inglese erano impegnati nella decrittazione dei codici tedeschi di Enigma. Dopo il 1941, ad Enigma venne aggiunto un rotore, e il team di criptanalisti inglesi, capitanati da Alan Turing, si dovette interessare non più alla sua struttura fisica, ma alle posizioni in cui venivano utilizzati i rotori della nuova Enigma. Dato che queste istruzioni erano scritte su pagine solubili nell'acqua per poter essere più facilmente distrutte, e per contrasto con hardware, furono chiamate software (letteralmente roba tenera).

Vai al glossario

 
 
 
CONTATTI | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | MISSION | QUALITÀ
 
SYNESIS snc di Prous Alfonso & C. - Monza - Italy - P.IVA: 02011860968
Condividi