Audiovisivi

SYNESIS realizza video didattici, scientifici, promozionali e istituzionali, curando tutte le fasi della produzione, dalla regia/sceneggiatura, alle riprese, al montaggio, alla sonorizzazione, fino alla post-produzione, utilizzando sistemi professionali (MiniDV, DVCAM, HDV, Betacam SP, Digital Betacam, HD) con un approccio pratico e propositivo e una struttura dinamica ed affidabile.

In fase di post-produzione possiamo creare grafica ex-novo o utilizzare quella fornita dal Cliente, integrandola all’interno di video esistenti o di nuovi progetti video.

SYNESIS è convinta che l’efficacia di una produzione video sia assicurata dal montaggio che non deve ridursi ad una banale operazione di “taglia e incolla”, ma svolgere la funzione di riunire musica e immagini in un flusso audiovisivo compatto, coinvolgente ed efficace, in grado di coinvolgere lo spettatore rendendolo partecipe emotivamente. Il montaggio costituisce l’«arma segreta» dei video istituzionali e promozionali, perché queste forme di comunicazione hanno rielaborato alcune istanze che affondano le radici nelle avanguardie del secolo scorso, attualizzandole grazie alle moderne tecnologie del digitale nella post-produzione video.

Che il video sia destinato a un DVD, ad Internet, a un CD-ROM multimediale o a un evento, SYNESIS si propone come partner affidabile e concreto nello sviluppo del progetto video.
Un approccio pratico e propositivo, una struttura dinamica ed affidabile, in grado di intervenire in tutte le fasi di un progetto video, dalla stesura dello storyboard, allo shooting, fino alla post-produzione.

 

Servizi correlati


 

Bayer HealthCare

«Il nostro è un reparto che richiede tempi di risposta brevissimi da parte dei nostri fornitori e una buona conoscenza del settore veterinario. Collaboriamo da anni con SYNESIS riconoscendo nella sua struttura un partner competente e affidabile. Ci valiamo dell'esperienza di SYNESIS per traduzioni, realizzazione di CD-ROM multimediali interattivi, impaginazione di brochure e materiale legato all'informazione scientifica

Dott. F. Pampurini
Group Product Manager
prodotti animali da compagnia

Mostra tutti

 

Lo sapevi che...

Storyboard

Il primo regista ad usare gli storyboard fu, probabilmente, Walt Disney per i suoi cartoni animati. Già nel 1927, nella serie Oswald the luky rabbit, Disney faceva disegnare dal suo animatore Webb Smith lo storyboard completo dei suoi cortometraggi (all'epoca veniva chiamato «continuity sketches»). Sarà per il successo che ebbe Walt Disney, sarà perché agli americani piacevano i fumetti, sta di fatto che, verso l'inizio degli anni '30, quasi tutti i film prodotti dagli Studios venivano «storyboardati». Orson Welles lavorò alla visualizzazione della sceneggiatura di "Quarto potere" con l'art director Terry Fergusson. Gli storyboard vennero realizzati da Fergusson stesso e da quattro illustratori che lavoravano nell'art department del film.

Vai al glossario

 
 
 
CONTATTI | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | MISSION | QUALITÀ
 
SYNESIS snc di Prous Alfonso & C. - Monza - Italy - P.IVA: 02011860968
Condividi