Formazione

«Nel settore della formazione aziendale sta emergendo un consenso notevolmente ampio per le soluzioni formative definite "blended", che vuol dire "miste". La maggiore consapevolezza che gli scenari della formazione sono in continua evoluzione e richiedono un approccio sempre più flessibile ha indotto le Aziende a focalizzare l’attenzione su questo tipo di soluzioni.[...]
[...] questo approccio viene ritenuto dai manager della formazione un metodo equilibrato per intervenire su processi complessi di sviluppo e cambiamento organizzativo, poiché considera sia l’efficacia didattica, che l’opportunità economica e l’adeguatezza ai bisogni aziendali.» [Articolo pubblicato su “TTNet Italia” – n° 2 Ottobre 2004. Newsletter curata da ISFOL nell’ambito del progetto TTNet – Training of Trainers Network del CEDEFOP]

In questo contesto l'offerta di SYNESIS copre le diverse fasi di un intervento formativo, ovvero:

  • analisi dei bisogni
  • macro progettazione dell’intervento e delle opzioni distributive
  • progettazione della soluzione proposta
  • offerta ed erogazione
  • valutazione del progetto in itinere ed ex post.

Il nostro intervento varia in funzione delle necessità del Cliente (formazione in aula, autoformazione, soluzioni blended) e della natura del servizio richiesto a livello dei contenuti (creazione dei contenuti ex-novo o adeguamento a documentazione aziendale già esistente).

Orientamento all’innovazione

La scelta di diversificare le opzioni metodologiche per soddisfare tutte le esigenze organizzative comporta un orientamento costante alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni innovative. Tale orientamento all’innovazione ha effetti positivi anche sui progetti più consolidati, ma si esprime soprattutto con la progettazione e lo sviluppo di soluzioni di Formazione a Distanza. In questo caso, la ricerca metodologica si fonde con quella più propriamente tecnologica per proporre soluzioni fruibili in differenti modalità (CD-ROM, Intranet, Internet), progettate secondo standard internazionali (SCORM, AICC, IMS) e molto apprezzate dal Cliente, sia in termini commerciali che didattici.

Attenzione alla qualità

Se la tensione all’innovazione coinvolge soprattutto una parte dei nostri prodotti, la caratteristica comune di tutte le soluzioni formative di SYNESIS è l’attenzione costante alla qualità: dei contenuti in primis, dei materiali, dei contributi a vario titolo e dei progetti nel loro complesso.

 

Servizi correlati


 

Janssen-Cilag

«SYNESIS ha messo a punto degli strumenti di Formazione a Distanza studiati per rispondere alle nostre specifiche necessità. Questi mezzi ci hanno consentito di trasferire ai nostri informatori tutte le nozioni necessarie all'addestramento scientifico propedeutico in tempi brevissimi, di focalizzare le attività di training sugli aspetti più direttamente legati all'informazione scientifica sui nostri prodotti e di monitorare l'acquisizione degli aspetti scientifici più importanti. I nuovi strumenti di formazione ci hanno consentito di migliorare quegli approfondimenti che l'addestramento scientifico richiede, specialmente quando vi sono linee di prodotto diversificate e specializzate.»

Fulvio Montagna
Field Force Trainer

Mostra tutti

 

Lo sapevi che...

LMS

Il Learning Management System (LMS) è la piattaforma applicativa (o insieme di programmi) che permette l'erogazione dei corsi in modalità e-learning. Il Learning Management System presidia la distribuzione dei corsi on-line, l'iscrizione degli studenti, il tracciamento delle attività on-line. Gli LMS spesso operano in associazione con gli LCMS (Learning Content Management System) che gestiscono direttamente i contenuti, mentre all'LMS resta la gestione degli utenti e l'analisi delle statistiche.

Vai al glossario

 
 
 
CONTATTI | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | MISSION | QUALITÀ
 
SYNESIS snc di Prous Alfonso & C. - Monza - Italy - P.IVA: 02011860968
Condividi