SYNESIS partecipa in qualità di partner alla Roche Digital
Academy, un Master all’avanguardia sul Marketing Digitale in collaborazione
con Roche e la Scuola di Comunicazione dell’Università IULM di Milano.
Mercoledì 20 marzo SYNESIS ha presentato in Roche a Monza, a chiusura degli
argomenti esposti dal Prof. Bellini di IULM, la sua expertise sui Websites e i portali
nell'era 2.0.
Che cos'è la Roche Digital Academy
In un business rigido e regolamentato come quello del Pharma non è facile creare
innovazione. Roche ha fatto centro con questo master in Digital Marketing realizzato
in collaborazione con la Scuola di Comunicazione IULM di Milano.
Credo di poter affermare, senza timore di essere smentito, che si tratti della prima iniziativa
italiana in ambito Pharma di questo genere.
L’iniziativa della durata di sei mesi,
è stata varata a febbraio 2013 e vede coinvolti oltre 80 dipendenti (marketing,
communications e IT), affiancati da diversi partner commerciali del settore:
- 80 dipendenti;
- 11 docenti di IULM;
- 15 partner (tra cui SYNESIS);
- 15 incontri formativi per un totale di oltre 100 ore tra aula, project work di gruppo
e Case Studies.
La consapevolezza che il digital marketing è sempre più strategico e efficace
e la necessità di creare una base comune a livello dei differenti
ruoli aziendali hanno fatto da fattori scatenanti nell'ideazione di questo master
in marketing digitale, che rappresenta un'iniziativa originale ed innovativa
che molte aziende dovrebbero prendere ad esempio.
Autore: Alfonso Prous | Data pubblicazione: 02.04.2013